Anche HTC a caccia di brevetti fotografici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche HTC a caccia di brevetti fotografici

Ieri abbiamo parlato dei brevetti in materia ottica di Samsung e oggi vediamo invece cos'ha in mente HTC, che ultimamente si è lamentata proprio di come il colosso coreano abbia "rubato" certe sue idee in materia fotografica.

HTC sarebbe infatti al lavoro sulla modalità panoramica, sebbene non è chiaro se si tratti di qualcosa di completamente nuovo o se sia solo l'evoluzione di quanto già introdotto in passato. La richiesta di brevetto n° 20130050407 è stata compilata nel Q3 2012 in USA, mentre in Corea è di esattamente un anno prima, ma la prima generazione di modalità panoramica è stata introdotta da HTC solo a marzo 2012. Il brevetto purtroppo non ci permette quindi di capire se e quali passi avanti siano stati fatti in tal senso, e da quel che abbiamo visto finora, HTC One non introduce sostanziali cambiamenti.

Vi lasciamo con un breve video realizzato al Mobile World Congress dello scorso anno che mostra appunto la modalità panoramica, in attesa di scoprire se e quando si evolverà nei prossimi modelli dell'azienda.

Fonte: