OUYA pronta al lancio per il 28 marzo a San Francisco (e non supporterà il multiplayer online al lancio)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OUYA pronta al lancio per il 28 marzo a San Francisco (e non supporterà il multiplayer online al lancio)
ouya event

Ci siamo quasi: la prima console Android based è pronta al lancio ufficiale; la data è fissata per il 28 marzo e la città teatro del lancio sarà San Francisco. Di cosa stiamo parlando? Di OUYA ovviamente! Il progetto, nato su Kickstarter, è oramai una realtà affermata, che conta già diversi titoli pronti per il lancio ed un team di sviluppo oltremodo professionale.

Il 28 marzo, oltre alla data della presentazione ufficiale, è il giorno in cui la console sarà spedita ufficialmente ai backers, i finanziatori del progetto che hanno investito i loro soldi nel preorder. Ai nostri fortunati colleghi americani è arrivato nelle ultime ore l'invito ufficiale all'evento che vedrà protagonista la suddetta console, e si avrà finalmente occasione di vedere e toccare con mano un dispositivo che negli ultimi mesi ha fatto un gran parlare di sé.

Purtroppo però al festival SXSW tenutosi ad Austin (Texas), la fondatrice della compagnia responsabile di OUYA Julie Urhman, ha annunciato che il dispositivo, al momento del lancio, non supporterà il multiplayer online, ma solo quello in locale con lo sfruttamento di un secondo controller.

La cosa riguarderà sia le prime console spedite il 28 marzo, sia quelle che saranno ufficialmente in vendita da giugno. Tale feature, a detta della fondatrice, arriverà entro l'anno. Ciò nonostante non vediamo l'ora di mettere le mani su questo gioiellino, e voi?

Fonte: