Homeworld Touch: un nuovo progetto su Kickstarter per portare il RTS anche su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Homeworld Touch: un nuovo progetto su Kickstarter per portare il RTS anche su Android
homeworld touch

Se inizialmente potevamo avere un po' di diffidenza nei confronti di Kickstarter, molti progetti (per fare due esempi veloci: OUYA e Pixel Kingdom) hanno trovato il benestare dell'utenza che ha deciso di finanziare, talvolta con un dollaro, talvolta anche con migliaia di dollari, le idee più disparate. Siamo qui oggi per parlarvi di un nuovo progetto: Homeworld Touch.

Homeworld è un titolo strategico che per la prima volta ha portato sugli schermi dei PC di milioni di giocatori lo spazio profondo in tre dimensioni (da un punto di vista strategico). Successo immediato, per un titolo che vedeva scontrarsi contemporaneamente centinaia di navicelle spaziali in combattimenti furiosi. Purtroppo la software house responsabile, la Relic Entertainment, acquistata da THQ e, in seguito alla bancarotta di quest'ultima, venduta a SEGA, non ha più seguito il brand, dopo un'espansione e un secondo capitolo meno acclamato dalla critica.

Proprio la bancarotta di THQ ha dato l'opportunità ad una piccola software house, la teamPixel, di sfruttare il suddetto brand, e di avviare un progetto su Kickstarter per portare nuovamente Homeworld sugli schermi di milioni di utenti.

Stavolta il target è però la piattaforma mobile, e Android è tra gli obbiettivi della software house!

Dal video che vi mostreremo a breve già si nota come il porting del titolo su piattaforma mobile sia possibile, e come, a detta degli sviluppatori, il sistema di controlli basato su comandi touch sarà ancora più intuitivo del titolo originale. Non solo: se il progetto di Homeworld Touch dovesse andare in porto, gli sviluppatori si metteranno a lavoro anche su Homeworld 3, dedicato stavolta a PC e Mac.

Il progetto ha raggiunto quasi i 14000$ e dovrà raggiunger i 50000$ entro 14 giorni. Per coloro che avranno piacere a finanziare il progetto, sappiate che in caso di non raggiungimento del tetto minimo, teamPixel restituirà i soldi investiti. Che dire quindi: vi lasciamo con il suddetto video, in cui uno degli sviluppatori ci parla del progetto e con il link alla pagina Kickstarter dedicata a Homeworld Touch.

Kickstarter - Homeworld Touch, campagna di raccolta fondi