Fotocamera 3D e nuova lente panoramica per il Galaxy S IV?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fotocamera 3D e nuova lente panoramica per il Galaxy S IV?

Ci aspettano giorni densi di ipotesi (e di smentite) prima del fatidico 14 marzo nel quale sarà presentato il Galaxy S IV, ma in mezzo a tante ipotesi, parliamo ora di qualcosa forse minimamente più concreto del solito. La scorsa settimana infatti, l'ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti ha accolto una richiesta di Samsung per un brevetto riguardante  funzionalità 3D (come la registrazione di video) per la fotocamera (probabilmente) del Galaxy S IV. Il logo qui sopra dovrebbe essere quello ufficialmente scelto dall'azienda, e in effetti l'invito all'evento del 14 marzo reca un "4" in 3D, rispetto al resto del contenuto che è piatto. Certo è un po' scarsa come prova e infatti al momento non abbandoniamo una buona dose di sano scetticismo.

Un altro brevetto sempre della scorsa settimana porta però nuovamente l'attenzione sul reparto fotografico del Galaxy S IV, sebbene in questo caso non si specifichi a quale tipo di dispositivo ci si riferisca, quindi potrebbe benissimo essere qualcosa da impiegare in normali fotocamere digitali.

Samsung ha infatti lavorato su una lente per creare immagini panoramiche, capace di ridurre il bagliore e i fenomeni di ghosting, migliorando al contempo la qualità dell'immagine. Di nuovo: non è detto che si tratti del GS IV, ma ormai qualunque cosa faccia rima con Samsung punta al suo nuovo modello di punta. Almeno fino a giovedì prossimo.

Fonte: