App iOS, Windows e Linux su Android? Forse sì, nel prossimo futuro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
App iOS, Windows e Linux su Android? Forse sì, nel prossimo futuro

Android riesce al giorno d'oggi a soddisfare le esigenze più disparate, ma che ne direste se al suo interno potessimo far girare anche app per iOS o per Windows? Un po' esagerata come prospettiva? Senz'altro sì, ma non così tanto come potreste pensare. Ad affermarlo è Bernhard Rosenkränzer, un ingegnere presso Linaro, un'organizzazione che senz'altro ricorderete per le celebri ottimizzazioni apportate lo scorso anno ad Ice Cream Sandwich.

In una lunga intervista, della quale lasciamo a fine articolo il video ai più volenterosi e poliglotti lettori, Bernhard parla proprio della possibilità di aggiungere il supporto per le app iOS, per quelle Windows e anche per il software creato per Linux, ad Android. Oltre a questo, tra gli scopi del progetto Linaro e non solo, c'è quello di poter sviluppare e compilare applicazioni Android direttamente su Android, un obiettivo che di certo farebbe gola a moltissimi sviluppatori.

Idee insomma davvero molto ambiziose, che avremmo probabilmente ignorato se fossero arrivate da una fonte meno attendibile, ma confidiamo che dette da un esponente di spicco del progetto Linaro abbiamo più fondamento di quanto possa sembrare. Almeno in parte.

Fonte: