Con l'ultimo aggiornamento, Carbon anche per dispositivi no-root e crittografati

Nicola Randone
Nicola Randone
Con l'ultimo aggiornamento, Carbon anche per dispositivi no-root e crittografati

Dagli sviluppatori ClockWorkMod, autori di applicazioni come ROM Manager, ci giunge notizia di un nuovo aggiornamento di Carbon, un soluzione di backup e di sync delle applicazioni per Android.

Come rivela il suo autore, Koushik Dutta, in un post su Google+, la nuova versione (1.0.4.4) supporterà anche i dispositivi "no-root" e con i dati crittografati . In aggiunta a questo anche i dati del launcher adesso possono essere sincronizzati e quindi: HTC Sense, Samsung TouchWiz, AOSP stock Launcher ed infine il tanto amato Trebuchet di CyanogenMod. Quindi, al resume del backup, troveremo come prima anche la nostra home screen.

Altri piccoli bug fix qua e là completano il lavoro di aggiornamento per questo software che gode di molta popolarità tra la community Android se consideriamo il rating e che già, con l'aggiornamento dello scorso mese, aveva portato nuove ed interessanti funzioni.

In chiusura segnaliamo il video inviato dallo stesso autore che mostra il sync di Trebuchet tra due telefoni con CyanogenMod.

Fonte: