Una nuova infografica illustra i guadagni di Google

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Una nuova infografica illustra i guadagni di Google

Possiamo dire che praticamente Google viva sulla pubblicità, visto che sappiamo che circa il 94% dei suoi introiti proviene da quel settore, ma è interessante vedere come le varie piattaforme e i servizi di Big G siano interconnessi tra loro per generare guadagno.

Come sappiamo, la maggior pare dei servizi offerti da Mountain View sono gratuiti e si basano sulla pubblicità e sui dati che raccolgono su di noi, offrendoci in cambio annunci più consoni alle nostre preferenze e, con la diffusione degli smartphone e l'espansione sempre più dominante di Android, è lecito aspettarsi che, anche per quanto riguarda quest'ultimo, i guadagni siano decisamente correlati agli annunci che visualizziamo.

Oltre il salto potete date un'occhiata alla corposa infografica (vi consigliamo di cliccarci sopra per ingrandirla o aprirla direttamente in un nuovo tab, date le dimensioni) in questione e, prima di salutarci, vi chiediamo: quali saranno secondo voi le mosse di Google per contrastare l'offerta del rivale Amazon che tenta di insidiare la maggior fonte di guadagno di Big G? Diteci la costa opinione nei commenti.

Fonte: