L'ultima versione di Chrome Beta supporta l'uso di WebRTC per la videochat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima versione di Chrome Beta supporta l'uso di WebRTC per la videochat

Come avrete già letto ieri sera, Chrome Beta si è aggiornato supportando la sincronizzazione delle password, l'auto-completamento dei moduli, e la compressione via proxy delle pagine. Ciò che non recitava a chiare lettere il changelog è però un altro aspetto molto interessante, ovvero l'utilizzo di WebRTC (per abilitarlo è sufficiente recarsi come sempre all'indirizzo chrome://flags e attivare l'omonima opzione).

Forse vi sarete infatti accorti che il browser di Google ha richiesto un nuovo permesso, ovvero quello di accedere alla fotocamera dello smartphone: ma a cosa serve la fotocamera in un browser? La risposta sembra ovvia, ma non saltiamo troppo velocemente alle conclusioni. Non è ancora stata implementata alcuna forma di videochat, ma quantomeno il browser è in grado di interagire perfettamente con la fotocamera del vostro telefono, e ci aspettiamo quindi novità in merito in un prossimo aggiornamento.

Per adesso potrete comunque divertirvi a guardarvi allo specchio, ad esempio aprendo questo piccolo sito in HTML5 grazie a Chrome Beta; in alternativa fidatevi che quello nella galleria a fine articolo è il mio occhio che vi scruta "modello Sauron".

O quasi.

Via: