Da XDA un nuovo file manager per File Beam

Nicola Randone
Nicola Randone
Da XDA un nuovo file manager per File Beam

File Beam è un'applicazione sviluppata dall'utente XDA MohammadAG per compensare l'assenza di un file manager che implementi l'invio di file attraverso Android Beam™ che, come molti di voi sanno, è un protocollo di trasferimento introdotto dalla versione 4 di Android (ICS) che, grazie al chip NFC, è in grado di avviare il trasferimento di un file via bluetooth semplicemente accostando i due telefoni.

In sostanza File Beam renderà disponibile per ogni applicazione nel nostro dispositivo un tasto Share che, oltre a fornire opzioni già note, presenta anche la funzione Beam File. Lo sviluppatore consiglia inoltre di dotarsi di un buon file manager (a meno di non averne già uno) per avere la possibilità di inviare qualsiasi tipo di file senza necessariamente servirsi di un'applicazione.

L'applicazione è funzionante su tutti i dispositivi con Android 4.1 e chip NFC. Premesso che Android Beam è una tecnologia ICS, lo smartphone ricevente dovrà naturalmente avere una versione Android 4 o superiore per poter supportare il trasferimento.

Per maggiori informazioni potete consultare il thread XDA.

Fonte: