Samsung Galaxy S IV: ancora plastica, secondo Eldar Murtazin

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S IV: ancora plastica, secondo Eldar Murtazin

Non sarà probabilmente quella nella foto qui sopra la sagoma posteriore del Galaxy S IV, ma in ogni caso sembra che Samsung non sia intenzionata ad abbandonare l'uso di materiali plastici, come ormai da tradizione dell'azienda. Nell'anno in cui Sony sposa il vetro ed HTC si impegna ancor di più nell'alluminio, Samsung non tornerà insomma sui suoi passi, almeno stando a quanto riportato dal blogger russo Eldar Murtazin, che per primo ha indicato nel 14 marzo prossimo la data di presentazione ufficiale dell'attesissimo smartphone.

Il Galaxy S IV sarebbe già entrato nella fase di produzione di massa, che ormai sembra lo porterà sugli scaffali di mezzo mondo in almeno due varianti: una con chip Exynos e l'altra con un SoC Qualcomm, come del resto fu anche per il Galaxy S III, quindi anche in questo caso nessuna meraviglia.

Murtazin crede tuttavia nel successo dello smartphone, grazie alla personalizzazione Samsung che già è stata artefice del successo di GS3 e Note II, inoltre afferma anche che lo smartphone è già stato mostrato a porte chiuse al Mobile World Congress, ragione per la quale si farebbero sempre più insistenti benchmark e informazioni trapelate al riguardo.

Pur con tutto lo scetticismo del caso quindi, non saremmo affatto stupiti se le informazioni di Murtazin si rivelassero esatte: l'uso di materiali plastici è sempre stato un fattore di critica per Samsung, ma siamo sicuri che ci siano solo aspetti negativi? Resistenza ed elasticità sono senz'altro due punti da tenere in considerazione e finora non è stato certo il suo impiego a far desistere gli acquirenti dai modelli dell'azienda coreana. Voi cosa ne pensate?

Via:
Fonte: