ASUS porterà per prima Android 4.2 sui suoi dispositivi: si inizia con il Transformer Pad TF300

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
ASUS porterà per prima Android 4.2 sui suoi dispositivi: si inizia con il Transformer Pad TF300

Ci chiedevamo quale potesse essere il primo produttore ad aggiornare ad Android 4.2 i propri terminali e oggi abbiamo, finalmente, un nome: Asus.

Iniziando con il diffusissimo Transformer TF300T, il cui aggiornamento all'ultima major release dovrebbe diffondersi in tutto il mondo durante il mese di marzo, l'azienda con sede a Taiwan proporrà un avanzamento di versione per molti dei suoi dispositivi durante il secondo trimestre di quest'anno: Infinity Pad, MeMo Pad e MeMo Pad Smart 10.

Le modifiche non porteranno solamente la multiutenza ma, a detta della stessa Asus, verranno introdotti miglioramenti anche alla tastiera virtuale, alla schermata di sblocco, al wizard per il setup delle applicazioni e, infine, all'AppLocker.

Siamo curiosi soprattutto riguardo ad un aspetto che riguarda la funzionalità di molteplici utenze: come gestirà Asus i permessi per utilizzare le microSD?

E se, come è successo a noi, vi fosse venuto in mente il Transformer Prime TF201, con hardware molto simile ai trasformabili sopra citati ma assente ingiustificato, non preoccupatevi, siamo sicuri che Asus ci fornirà la risposta a breve.

Fonte: