Can I Google that for you?

Nicola Randone
Nicola Randone
Can I Google that for you?

A volte gli sviluppatori, o in genere i moderatori di un forum a carattere tecnico, si trovano a dover rispondere sempre alle stesse domande: come si fa il root del telefono, come si sblocca il bootloader, qual'è la migliore ROM etc etc.

Spesso chi ha bisogno di supporto, non si rende conto che il forum nel quale sta scrivendo e sul quale magari tornerà dopo 1 mese, è fatto anche di gente che quotidianamente mette a disposizione la propria competenza per aiutare il prossimo senza chieder nulla in cambio, e altrettanto spesso a domande che hanno già avuto le loro risposte ci si sente rispondere: Google è amico tuo!

Beh, uno sviluppatore senior XDA ha preso molto sul serio la problematica sviluppando una semplice applicazione chiamata "Can I Google that for you?". La app utilizza l'inglorioso servizio omonimo per generare un link da inviare all'utente che "vuole la pappa pronta", che lo reindirizzi sulla pagina di LMGTFY dove compare automaticamente il box di ricerca con la chiave che noi stessi gli indichiamo.

Ma la presa in giro sta in quello che accade dopo: la freccia del mouse si sposta sul pulsante Cerca su Google o Mi sento fortunato, per poi infine consegnare l'elenco dei risultati, ma non prima di aver redarguito il pigro utente con un "secco e mortale": era poi così difficile?

In conclusione, se anche voi nei forum rispondete spesso con la frase "cercatelo su Google", questa applicazione potrebbe esservi utile a velocizzare il processo. Maggiori informazioni sul relativo thread XDA.

Fonte: