Real Racing 3: EA Games pubblica finalmente il nuovo capitolo del gioco di corse sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Real Racing 3: EA Games pubblica finalmente il nuovo capitolo del gioco di corse sul Play Store
real racing 1

Si è fatto un gran parlare negli ultimi giorni di Real Racing 3, principalmente a causa del sistema free-to-play che ha portato con se, inizialmente solo su piattaforma iOS, un sistema che prevede lunghi tempi di attesa tra le varie operazioni fondamentali che compongono il gameplay a meno di non spendere crediti virtuali (pagati però con crediti reali).

A pochi giorni dall'arrivo sull'App Store di iOS ecco che Real Racing 3 arriva ufficialmente anche sul Play Store di Google, mantenendo la formula free-to-play di cui vi avevamo parlato. Ultimamente però, dalle fonti connesse al mondo Apple, abbiamo saputo che per certe operazioni i tempi di attesa sono stati ridotti, migliorando leggermente il gameplay del titolo.

real racing 4

Il gioco vanta un parco vetture davvero ampio, con più di 45 bolidi, con produttori quali Porsche, Lamborghini, Dodge, Bugatti e Audi. Anche i tracciati hanno dalla loro il realismo di piste realmente esistenti, come quelle di Mazda Raceway Laguna Seca, Spa, Silverstone, Hockenheim e tanti altri.

Che dire poi del motore grafico: gli screenshot e il video che troverete a breve parlano da soli.

Come già accennato più volte Real Racing 3 è gratis, sfrutta il modello di gioco free-to-play ed è quindi dotato di acquisti in-app. Ben 1.7 GB la quantità di memoria richiesta sul vostro dispositivo per installarlo. Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con un video e con alcuni screenshot. Buon divertimento!