OUYA: a pochi giorni dal lancio ecco alcune novità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OUYA: a pochi giorni dal lancio ecco alcune novità

Le prime spedizioni inizieranno il 28 marzo: vi è già un'apposita fabbrica che li sta producendo in massa, ma il lancio vero e proprio (quello di marzo è per coloro che li hanno "sponsorizzati") sarà a giugno. Sta di fatto che nel frattempo i responsabili della prima console Android hanno aggiornato la loro pagina su Kickstarter per annunciare qualche novità. I fortunati 10.000 che la riceveranno in anteprima verranno usati più o meno come bacino di prova per eventuali correzioni dell'ultimo minuto o per introdurre ulteriori novità (e per ricevere di conseguenza feedback).

Le novità principali riguardano comunque il comparto giochi e più in particolare una serie di nuovi titoli in arrivo per la console. Kim Swift (classe 1983), game designer di Portal, Left 4 Dead e Quantum Condrum, e la software house Airtight Games stanno sviluppando un nuovo gioco in esclusiva per OUYA. Presto vi sarà l'annuncio ufficiale ma vista la mente che vi sta dietro possiamo essere certi che sarà un titolo davvero interessante.

Minority Media, sviluppatori di Papo & Yo invece,porteranno un nuovo gioco puzzle con elementi tipici dei giochi di avventura. Sarà il primo gioco che si avvantaggerà sia dei pulsanti fisici sia del touch screen di cui è dotato il controller.

Se vi piacciono gli sparatutto in prima persona e avete giocato a Killing Floor o Red Orchestra 2 sarete felici di sapere che la software house Tripwire Interactive ha annunciato l'arrivo di The Ball, in arrivo proprio a marzo per la console. Inoltre stanno anche lavorando a un nuovo ed esclusivo titolo di cui ancora non è dato sapere nulla.

theBall

Un altro dei titoli in arrivo per l'OUYA si inserirà nel genere dei RPG con elementi tipici dei giochi di azione: si intitolerà Chrone Blade  e i responsabili della console stanno lavorando a stretto contatto con la software house nWay per portare la migliore esperienza di gioco sugli schermi delle nostre TV.

ChronoBlade_Bridges_Aurok

Come ultima novità ecco l'elenco dei vincitori di CREATE, il concorso per portare nuovi titoli proprio su OUYA; in realtà erano già stati annunciati ma vogliamo riproporveli per stuzzicare la vostra curiosità in merito ad un progetto che siamo sicuri avrà davvero successo:

Fonte: