Guess The Movie, il gioco per i cinefili

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Guess The Movie, il gioco per i cinefili

È davvero incredibile quanto a volte basti poco per creare un gioco capace di intrattenere migliaia di persone nonostante non implichi sparatorie furiose o complicate strategie. Tutto quello che serve per rendere un gioco divertente spesso è un target preciso, un gameplay semplice e una grafica decisamente curata, un po' come è successo per Guess The Movie.

Cosa dovete fare è facilmente intuibile: dovete indovinare i titoli dei film. Il software ricorda per modalità alcuni titoli più celebri come  il conosciutissimo Logo Quiz, per cui avrete una serie di livelli di difficoltà crescente sbloccabili dopo aver capito un certo numero di lungometraggi. Non è chiaro? Ve la facciamo breve: voi vi troverete davanti un poster minimale che rappresenta una pellicola famosa e dovrete capire di quale si tratta per poi scriverne il nome.

Sono presenti anche speciali categorie come i migliori film dell'anno passato, presente nella versione gratuita, oppure personaggi, animali, classici, la modalità Pictionary e il pacchetto Super Hard, acquistabili separatemente, così non finirete mai di autosfidarvi per sapere quanto bravi siete in materia di cinema.

Avrete sicuramente capito che il gioco, di per sé, è intuitivo ed originale, ma il suo vero punto di forza sono i già citati poster, realizzati da artisti diversi con uno stile molto uniforme e decisamente accattivante, così belli che lo sviluppatore ha pensato bene di aggiungere un comodo link per l'acquisto di quelli che più colpiscono la vostra fantasia e, credeteci, ce ne saranno parecchi.

Potete scaricare Guess The Movie in versione gratuita utilizzando il banner qui sotto. Se siete dei grandi cinefili, vi piacerà moltissimo.