Google preoccupata dal dominio di Samsung?

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google preoccupata dal dominio di Samsung?

Samsung occupa certamente una posizione di spicco nel panorama mobile con i suoi diversi milioni di smartphone e tablet venduti, molti dei quali anche grazie al robottino verde che si portano dietro, ma a Mountain View vedono di buon occhio questa situazione?

Secondo il Wall Street Journal, la risposta potrebbe essere tutt'altro che positiva e si arriva a presumere che la casa coreana, forte anche delle personalizzazioni apportate alla sua TouchWiz, possa decidere di seguire le orme di Amazon e creare il suo fork di Android, allontanandosi dall'ovile.

La risposta di Big G? Potrebbe essere Motorola ma, al momento, l'unico segno di vita degno di nota che la casa della M alata ci ha fornito è l'alone di mistero in cui è avvolto X Phone: potrebbe essere questa l'asso nella manica di Google per vincere questa ipotetica lotta clandestina? O forse è addirittura esagerato ipotizzare che Samsung possa allontanarsi da Mountain View?

Non ci resta che attendere che vengano presentati Samsung Galaxy S IV e Motorola X Phone per provare a scoprire le carte e metterle in tavola.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: