Nuovi dettagli su Google Glass: connettività

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovi dettagli su Google Glass: connettività

Molti di voi si sono posti alcune domande rispetto alla connettività dei Google Glass, ossia quali tecnologie supportano, o se dovremo sottoscrivere un apposito piano telefonico con tanto di sim; ebbene, grazie alla prova dei fortunati colleghi americani di TheVerge possiamo dirvi che gli occhiali saranno dotati di Wi-Fi, GPS e Bluetooth, ma non di antenna 3G/4G.

Ciò può essere dovuto al non indifferente consumo energetico delle moderne antenne, che impatterebbe su una batteria al momento sconosciuta, ma tale da garantire l'arrivo a fine giornata sempre secondo Joshua, il collega che ha avuto l'onore di provarli. A questo punto potreste chiedervi in che modo potrete utilizzarli quando non si ha a disposizione una connessione Wi-Fi: ebbene, attraverso il Bluetooth i Glass si legheranno al vostro smartphone / tablet Android (o iPhone, nessuna notizia invece di un supporto a Windows Phone) e utilizzeranno la sua connessione dati.

Nella speranza che questi occhiali non siano troppo voraci in termini di megabyte, ci auguriamo che nel frattempo anche gli operatori telefonici offrano piani dati per smartphone più vantaggiosi.

Fonte: