Account Sync Settings Profiler, la versione riveduta e corretta dei profili di Android

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Account Sync Settings Profiler, la versione riveduta e corretta dei profili di Android

Avete già utilizzato i profili forniti da Android? Se non vi sembrano abbastanza elastici e configurabili per le vostre necessità, dai laboratori di XDA arriva la soluzione, ad opera del Recognized Developer Bartito, che ha rilasciato gratuitamente la sua Account Sync Settings Profiler: con questo software potremo infatti decidere chi si aggiorna, quando e dove può farlo, senza nessuna esclusione.

Questo programma ci permetterà infatti di impostare una lista di applicazioni cui è permesso sincronizzarsi tramite delle apposite regole, come ad esempio la connessione ad una determinata rete wireless, la carica rimanente nella batteria o persino la vicinanza con dispositivi BlueTooth accoppiati o ad una specifica cella; inoltre, tutte queste condizioni possono essere sfruttate in due modalità: quando sono tutte verificate o quando lo è almeno una.

Il software è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano almeno Android 2.3 Gingerbread ed è disponibile gratuitamente sul Play Store, oltre al solito XDA, dove è presente il thread ufficiale.

Fonte: