GooPhone clona anche il Note II di Samsung

Luis Nittoli
Luis Nittoli
GooPhone clona anche il Note II di Samsung

Dopo essere riuscita ad imitare uno smartphone non ancora in vendita come l' attesissimo HTC One, l'azienda cinese produttrice di cloni di smartphone e tablet (Apple e non solo!) più nota al mondo è tornata alla carica! Questa volta la sua "vittima" è il Galaxy Note II di Samsung!

GooPhone, questa volta, non tenta nemmeno di nascondere il tipo di dispositivo emulato: il suo nome è N2 lite! Si tratta ovviamente di un clone del phablet di punta di casa Samsung, con un display touchscreen da 5,5", dotato di una risoluzione a 720p (proprio come l'originale). L'unica e sola differenza estetica che facilmente si evince dalle immagine mostrate è la maggiore grandezza della cornice ai lati dello schermo.

Naturalmente N2 ha un hardware inferiore rispetto al Note II: lo smartphone è mosso da una CPU dual-core Mediatek MT657 da 1GHz, con a bordo 1GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 mpixel ed una anteriore da 1,3 mpixel, 4GB di memoria interna, espandibile tramite slot per microSD, connettività 3G ed una potente batteria da 3100 mAh, che è uguale alla capacità del telefono di Samsung.

E sarà disponibile con un prezzo molto interessante: 999 yuan, che si traduce in 160$, oppure 120€, secondo i tassi di cambio attuali. Le possibilità di trovare questo telefono al di fuori del mercato cinese sono praticamente pari a zero, dal momento che gli avvocati di Samsung non sarebbero molto contenti di vederlo in giro!

Fonte:
Mostra i commenti