SwiftKey 4 finalmente disponibile nel Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SwiftKey 4 finalmente disponibile nel Play Store

Avevamo visto giusto nel dire che il rilascio di SwiftKey 4 fosse imminente, e quindi abbiamo tenuto costantemente d'occhio il sito della nota tastiera predittiva, ora anche swipe. Questa mattina al nostro risveglio abbiamo infatti trovato la gradita sorpresa di un corposo aggiornamento, sia alla pagina web che soprattutto all'app stessa, anche se ancora non sembra essersi propagato a tutte le versioni. Ormai avrete tutti imparato a conoscerla bene durante i due e più mesi di beta; vediamo quindi rapidamente quali sono le novità ad essersi fatte largo fino alla versione stabile:

  • SwiftKey Flow: il sistema di input più accurato al mondo con predizione della parola successiva
  • Flow Through Space: scrivi tutte le parole che vuoi senza alzare un dito
  • Personalizzazione: impara dal tuo linguaggio e dal tuo stile di scrittura
  • Migliori correzioni: migliorato il motore di linguaggio, e predizioni in ulteriori campi di testo
  • Correzioni più semplici: clicca in qualunque punto di una parola per ottenere una correzione
  • 60 linguaggi

La tastiera più completa del panorama Android: è questo che mira ad essere SwiftKey 4 e di certo ha le carte in tavola per riuscirci.

Diteci poi voi se siete d'accordo o se preferite altre soluzioni.

Per celebrare il lancio inoltre, vengono messi in palio un Nexus 7 ed una T-shirt SwiftKey. Per cercare di vincerli dovrete seguire @SwiftKey su Twitter e pubblicare il seguente messaggio: ”I’m tweeting with SwiftKey 4 to win a Nexus 7! Try Android’s smartest keyboard now – http://bit.ly/swiftkey4 #swiftkey”. Il fortunato vincitore sarà scelto mercoledì 27 febbraio; per il regolamento completo leggete qui.

Vi lasciamo quindi con ben 4 badge, seguiti da un video di presentazione della nuova versione. Vi ricordiamo nuovamente che essendo la segnalazione molto tempestiva ancora SwiftKey 4 non è disponibile per tutte le sue versioni, ma quelle che non sono state aggiornate finora, lo saranno senz'altro a breve. Infine, sappiate che per adesso il prezzo è stato ridotto del 50%, quindi accaparratevele velocemente.

Smartphone (trial):

Smartphone (full):

Tablet (trial):

Tablet (full):

Fonte: