Il Nexus 7 avrebbe venduto circa 4,6 milioni di unità

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il Nexus 7 avrebbe venduto circa 4,6 milioni di unità

Sappiamo ormai che non riceveremo mai dei dati provenienti da Google riguardo al numero di vendite dei prodotti Nexus, per cui possiamo affidarci o stime fatte dagli utenti (come nel caso del Nexus 4) o ad altri dati come il traffico web, che però rappresenta solo un'indicazione più che un dato vero e proprio.

Nel caso del Nexus 7, presentato a Giugno 2012 durante il Google I/O, l'unico dato affidabile proveniva dai dati di vendita di Asus, mentre la notizia di oggi la si deve a Benedict Evans, un analista del mercato mobile, che ha rivelato il numero di Nexus 7 venduti che, secondo le sue stime, ammonterebbe a 4,6 milioni. Sebbene la cifra sia ottima se paragonata alla media dei tablet Android, il Kindle Fire ha venduto comunque di più, per non parlare dell'iPad Mini rilasciato a novembre che ha venduto più del doppio (nonostante sia stato battuto in Giappone) ossia 10 milioni.

Un buon primo anno per il Nexus 7 di Google e Asus in fondo, che conferma la crescita dei tablet Android, ma che ha ancora molta strada da fare, strada che speriamo possa fare il probabile nuovo modello che forse vedremo al Google I/O.

Via:
Fonte: