GooPhone One: la copia cinese di Htc One

Nicola Randone
Nicola Randone
GooPhone One: la copia cinese di Htc One

Poco meno di 1 mese fa, l'uscita di un perfetto clone dell'iPhone 5 con sistema operativo Android ha velocemente fatto il giro della rete, molti si sono chiesti se non si trattasse di una bufala, costretti subito dopo a ricredersi dopo che lo smartphone in questione è entrato in commercio.

Oggi il produttore cinese ci prova ancora, e questa volta lo fa con l'HTC One, inizialmente conosciuto come M7, anticipandone addirittura l'uscita prevista a breve.

I rumor ci informano che il nuovo GooPhone One è equipaggiato con una CPU Mediatek MT6589 ed 1Gb di RAM. Il display da 4.7" non avrà probabilmente una risoluzione Full HD ma la fotocamera posteriore ha un sensore di ben 13MP.

A bordo naturalmente Jelly Bean e, come launcher, anzichè l'elegante Sense 5 ci sarà Lewa OS (come si evince dall'immagine in alto).

Resta solo da vedere se il nuovo smartphone "taroccato" riuscirà ad arrivare sugli scaffali dei negozi prima dell'HTC One, nel frattempo potete dare un'occhiata al nutrito catalogo di "copycat" dell'impavida azienda cinese che probabilmente non teme azioni legali massicce da parte di tutti i produttori di smartphone.

Fonte:
Mostra i commenti