EA Games in procinto di portare Ultima Forever: Quest of the Avatar su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA Games in procinto di portare Ultima Forever: Quest of the Avatar su Android

Durante una recente intervista con un sito specializzato, Electronic Arts ha annunciato un nuovo gioco della serie Ultima dedicato al settore del mobile gaming: "Ultima Forever: Quest for the Avatar". Si tratta sostanzialmente di un titolo che si inserirebbe nel genere dei dungeon crawler con una visuale top-down con una quantità davvero incredibile di contenuti.

Il nuovo Ultima sarà basato sul sistema di battaglie visto in Ultima IV e la parte di gioco online prevederà battaglie in cooperativa per sconfiggere i nemici più potenti. La visuale di gioco, come già accennato, sarà costituita da una grafica top-down che unirà elementi 2D con elementi in 3D. Le ore di gioco previste sono a dir poco enormi: 200 ore di gameplay per arrivare al livello 15 e circa 400 per terminare il tutto.

Ma come molti di voi avranno già intuito, visto la software house di riferimento, e visto gli ultimi due giochi (I Simpson Springfield e il vicino all'uscita Real Racing 3), anche Ultima Forever sfrutterà la formula free-to-play, con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di oggetti.

A detta però della software house, si potrà raggiungere praticamente tutti gli oggetti senza spendere un soldo (anche se gli oggetti migliori, probabilmente per i livelli più elevati, saranno a pagamento). Ovviamente, così come praticamente tutti i giochi EA, Ultima Forever arriverà prima per piattaforma iOS (dovrebbe arrivare proprio in questi giorni) e poi per Android. Vi terremo comunque aggiornati su eventuali date di uscita; nel frattempo, godiamoci il trailer. Buona visione!

Fonte: