UB Reader: un eBook reader gratuito con uno store integrato

Nicola Randone
Nicola Randone
UB Reader: un eBook reader gratuito con uno store integrato
ubreader

UB Reader è un'applicazione gratuita che permette di leggere libri in formato PDF o EPUB (anche quelli protetti dalla tecnologia DRM di Adobe per gli eBook) che l'utente potrà importare tramite un file browser integrato.

Oltre a questo l'applicazione integra anche uno store, dove gli utenti potranno cercare ed acquistare in un catalogo di oltre 330.000 titoli in 9 diverse lingue.

Ciò che fa dell'applicazione una valida alternativa a quella proprietaria di Google (oltre naturalmente al supporto pdf) è la potenza in termini di fluidità nello sfogliare le pagine e leggibilità del testo, a questo si aggiungano le funzioni di personalizzazione come la possibilità di ingrandire i caratteri, invertirne il colore (come anche lo sfondo) nella modalità notturna, impostare la luminosità del display (che viene gestita in maniera separata rispetto a quella generica) ed altro.

Nel lasciarvi al link per il download gratuito sul Google Play Store ed alla consueta galleria di screenshot, vi invitiamo a segnalarci le vostre impressioni nel caso in cui siate lettori abituali di eBook e desideriate provarla per valutarne l'efficacia rispetto ad altre.