Life is Magic: il nuovo gioco MMO location based disponibile anche in Italia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Life is Magic: il nuovo gioco MMO location based disponibile anche in Italia

Dal titolo si potrebbe pensare che vi abbiamo già parlato di questo titolo di recente giunto sul Play Store di Google. In realtà è la prima volta che ve ne parliamo, anche se è disponibile già da qualche settimana: il problema che ci ha "impedito" di parlarne era che, essendo location based, Life is Magic era di fatto momentaneamente non disponibile per il suolo italiano.

Proprio nel corso di questa settimana, Life is Magic si è, per così dire, adattato anche alla nostra geografia, diventando disponibile al download (risultava prima incompatibile) anche nel bel paese. Ma veniamo al dunque: cos'è Life is Magic.

life_2

Si tratta sostanzialmente di un gioco di ruolo in cui vi sarà richiesto di impersonare una delle tre classi a disposizione, un classico mago, un monaco tartaruga o un machinista (machinist) ed affrontare dungeon, suddivisi per livelli di profondità, da soli o in compagnia di giocatori invitati casualmente presenti nelle vicinanze.

E da qui deriva la classificazione location based: il gioco crea una mappa di gioco basandosi sulla vostra locazione e sugli edifici posti nelle vostre vicinanze.

life_6

Spiegarvi il gameplay potrebbe risultare un'operazione piuttosto lunga: il titolo è gratuito e se vi abbiamo intrigato con la nostra breve spiegazione non vi rimane che provarlo. Ovviamente presenti gli acquisti in-app, come di norma per questo genere di titoli. Vi lasciamo quindi con il link per il download del gioco dal Play Store, con un breve trailer esplicativo e con alcuni screenshot. Buon divertimento!