Google Search si aggiorna e arriva il widget per Google Now

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Search si aggiorna e arriva il widget per Google Now

Era nell'aria già ieri, grazie ad un'involontaria fuga di notizie di Google stesso, e con un update serale è arrivato il widget di Google Now, assieme ad altre nuove schede. Il widget è un classico 4x4 ma varia il proprio contenuto a seconda delle schede mostrate in quel momento da Google Now: può essere ridimensionato affinché occupi meno spazio, ma tenete conto che se dovessero aparire più informazioni e voli l'aveste ridotto troppo potreste non vederle. Può inoltre essere inserito anche tra i widget nella lockscreen per le versioni di Android 4.2 e successive.

A parte questo è stata aggiunta la scheda "immobiliari", che come recita la sua descrizione segnalerà le nuove proprietà in una zona nella quale abbaimo effettuato ricerche, inoltre le schede dei film includono ora le valutazioni di Rotten Tomatoes. Lievi cambiamenti anche nella scheda del traffico, nella quale potremo selezionare il mezzo di trasporto.

Nel complesso è un buon update, che però non aggiunge funzioni davvero vitali. Accaparratevelo aggiornando la vostra copia dell'app con il badge sottostante.