Arrivata in Italia l'OTA di Android 4.2.2: confermata su Galaxy Nexus e Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arrivata in Italia l'OTA di Android 4.2.2: confermata su Galaxy Nexus e Nexus 7

Sembra che per molti l'aggiornamento di Google Search sia stato la molla che ha fatto scattare il tutto: coincidenza o meno che sia, Android 4.2.2 è arrivato anche nel nostro paese, ed i primi dispositivi a beneficiarne sono Galaxy Nexus e Nexus 7. Ancora assenti invece, anche a livello internazionale, le segnalazioni in merito al Nexus 4, che ironicamente al momento è stato sorpassato dal fratello maggiore Galaxy Nexus.

Le novità principali le abbiamo già viste: toggle nei quick setting, tempo stimato di download e nuovi suoni. Ci sono poi altri cambiamenti più sottili, ad esempio i font nella sezione applicazioni delle impostazioni non sono più in grassetto, e probabilmente ci saranno ulteriori differenze minori.

Vi ricordiamo il piccolo trucchetto per cercare di forzare il rilevamento dell'OTA, nel caso non dovesse trovarla: andate in impostazioni->applicazioni e nella scheda "tutte" cercate "Google Services Framwork", cancellandone poi i dati; a questo punto recatevi nelle informazioni sul dispositivo e cercate nuovamente la presenza di un aggiornamento.