Samsung SHV-E300S appare su GLBenchmark: sarà o no il Galaxy S IV coreano?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung SHV-E300S appare su GLBenchmark: sarà o no il Galaxy S IV coreano?

Giorni fa siamo stati un po' esitanti nel mostrarvi delle presunte immagini attribuite ai Galaxy S IV coreano e americano (per AT&T), ed il motivo è presto detto: l'incertezza sull'autenticità dei due modelli coinvolti (e anche il fatto che le foto fossero poco significative, ma questo è un altro discorso). Prendete ad esempio il Samsung SHV-E300S, che dovrebbe essere la versione coreana: oggi lo troviamo inserito nel database di GLBenchmark con una CPU che si spinge fino a 1,9 GHz, accompagnata da una GPU Adreno 320. Inutile quindi sottolineare che non parliamo di un SoC Exynos ma Qualcomm, e che quindi, se confermati, questi dati sono la prova che non si tratta del Galaxy S IV. Potrebbe sempre essere una sua variante (molto difficile), ma in ogni caso dubitiamo che la versione internazionale non adotti un processore prodotto dalla stessa Samsung.

Altre informazioni di GLBenchmark rivelano la presenza di Android 4.2.1 JOP40D e di un display full HD a risoluzione 1080 x 1920 quindi probabilmente con tasti fisici in luogo di quelli virtuali.

È comunque molto probabile che non dovremo più "preoccuparci" di questo modello, perché limitato al solo mercato coreano. Per scoprire il "vero" Galaxy S IV c'è ancora tempo.

Fonte: