Un tema per Ultimate Custom Clock Widget porta cLock su tutti i dispositivi Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un tema per Ultimate Custom Clock Widget porta cLock su tutti i dispositivi Android

Ultimate Custom Clock Widget non è la più user friendly delle app: complice l'interfaccia spartana e il gran numero di opzioni a disposizione, se installata "distrattamente" potrebbe essere disinstallata con altrettanta rapidità, perdendo così una delle app più complete in materia di personalizzazione dei propri widget. Se vi abbiamo incuriositi vi invitiamo intanto a leggere la guida in merito pubblicata sul nostro forum, tanto per iniziare con il piede giusto, ma se vi piacciono le cose già pronte vi proponiamo anche un nuovo tema ispirato a quello di cLock, il widget per orologio/meteo/calendario della CyanogenMod.

Questa sking per UCCW perde le funzioni di agenda presenti sulla CM 10.1, ma offre comunque un widget con meteo, data e ora, un orologio analogico, un orologio digiatale e una barra per il meteo che possono essere combinati insieme. L'installazione è piuttosto semplice, come ben spiegato anche sullo store, e ovviamente richiede di aver prima installato Ultimate Custom Clock Widget:

  1. Eseguire l'installer (solo per utenti 4.1.2 o superiore).
  2. Posizionare un widget UCCW 4x2 sulla vostra homescreen.
  3. Verrà chiesto di selezionare un tema per il vostro widget.
  4. Selezionare uno dei temi cLock.
  5. Editare l'hotspot assegnando la nostra applicazione orologio preferita.

Come launcher sono consigliati Nova o Apex perché presentano molte opzioni per la gestione dei widget, che potrebbe presentare un layout non ottimale su altri launcher.

Unica pecca: il tema non è gratuito ma costa 80 centesimi.

Fonte: