[SounDroid] Per chi ama fare Hip-Hop arriva Su-Preme MPA

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] Per chi ama fare Hip-Hop arriva Su-Preme MPA
supreme

Su-Preme MPA è un'applicazione di produzione musicale basata su campioni e creata per chi ama fare musica Hip-Hop. Disegnata dal leggendario produttore Supreme the Beatmaker (da cui ricava il nome), Su-Preme MPA  è ottimizzata per girare al meglio su Android 4.2 Jelly Bean pur garantendo ai suoi utenti la retro-compatibilità con le versioni precedenti (anche se con funzionalità ridotte).

Grazie ad un'interfaccia user-friendly potrete creare il vostro pezzo assemblando i vari campioni su un sequencer capace di riprodurre in tempo reale fino a 16 tracce contemporanee (12 per Android 2.x o superiore).

L'applicazione contiene già una nutrita raccolta di campioni di batteria, fiati, voci, chitarre ed altro. E' anche possibile importare i propri campioni per utilizzarli poi nel progetto.

In modalità piano roll possiamo anche utilizzare una tastiera virtuale per suonare le parti melodiche oppure disegnare le note con l'editor visuale a griglia (Visual Grid Editor).

Al termine del lavoro, il brano può essere esportato in formato Mp3 per poi condividerlo coi propri amici.

Su-Preme MPA ha un costo di 4,49€, gli sviluppatori invitano tuttavia i propri utenti a provare la versione lite per testarne la funzionalità sul proprio dispositivo.

Fonte: