Chrome Beta e Google+ si aggiornano con tanti bug fix, ma spunta il dev channel per Chrome

chrome beta

Da circa mezz'ora sono disponibili un paio di aggiornamenti nel Play Store per altrettante celebri app di Google, ma si tratta "solo" di risolvere un po' di bug e non di introdurre nuove funzioni.

Il changelog di Chrome Beta risolve problemi di mancato caricamento delle pagine su Galaxy S II, insiste ancora sull'apparizione del popup di disambiguità  (quello che compare quando ci sono più link vicini e Chrome non è sicuro quale abbiamo cliccato) che è troppo aggressiva, evita che la schermata resti bianca quando si clicca un link da un'altra app e risolve alcuni crash frequenti. Continuano comunque numerosi i bug già noti, inclusi problemi di login su linkedin e hotmail, problemi di selezione del testo e continui crash specialmente su tablet.

Per quanto riguarda Google+ invece le cose sono ancora più semplici: "diversi miglioramenti alla stabilità e correzione di bug", né più né meno di questo.

Segnaliamo a margine un'altra cosa, che potrebbe essere una prova o solo una svista.

Nella serata di ieri ci eravamo accorti che in data 5 febbraio era stato creato un dev channel per Chrome su Android, oltre ai ben noti canali stabile e beta. Incerti sul suo significato abbiamo atteso l'evolversi degli eventi, e stamattina il canale era già sparito (potete verificarlo qui, ma c'è chi già ne parlava). Non è quindi ben chiaro il suo significato, ma dubitiamo che Google voglia rilasciare tre versioni diverse di Chrome per Android. Però chissà: per la legge dei grandi numeri magari alla fine una delle tre funzionerà bene! (Badge per Chrome Beta e Google+, rispettivamente, subito a seguire.)