Galaxy Discover: un Samsung senza TouchWiz, ma solo per gli USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Discover: un Samsung senza TouchWiz, ma solo per gli USA

Ecco una cosa che non si vede tutti i giorni: uno smartphone a marchio Samsung, ma senza la presenza di personalizzazione del produttore. Ammirate dunque Galaxy Discover, anche perché non lo vedrete in vendita sui nostri scaffali, essendo un modello solo per gli USA. Non si è certo trattato comunque di una svista, dato che Samsung sponsorizza addirittura questo aspetto come un bonus nella pagina di descrizione dello smartphone: "

A taste of pure Android 4.0, Ice Cream Sandwich. Experience mobile life without carrier or Samsung overlays."

Per quanto non si sia quindi trattato di un'improbabile svista, non siamo nemmeno davanti ad un altrettanto improbabile cambio di rotta. Pensiamo infatti che l'assenza della TouchWiz sia da imputarsi alle specifiche di basso livello del dispositivo, che vede un display da 3,5'' HVGA (320 x 480) affiancato da un processore a 800 MHz, da un ammontare sconosciuto (ma senz'altro ridotto) di RAM e da soli 2,7 GB di memoria interna.

Certo non è molto la distanza da un Galaxy Fame o Galaxy Young, ma evidentemente abbastanza da convincere Samsung a desistere dall'inserire la propria interfaccia.

Certo è che considerando tutti i modelli economici che l'azienda coreana immette sul mercato, non ci dispiacerebbe vederne arrivare anche da noi uno con Android puro, sebbene questo Galaxy Discover nascerà e probabilmente "morirà" sempre con Ice Cream Sandwich.

Via:
Fonte: