Samsung presenta Galaxy Fame e Galaxy Young (anche Duos)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung presenta Galaxy Fame e Galaxy Young (anche Duos)
Galaxy fame young

Se li incontraste per strada potrebbe non essere facile riconoscerli così, di primo acchito, ma sappiate che quelli che state ammirando qui sopra sono il Galaxy Fame (a sinistra) e il Galaxy Young (a destra), due dei tanti smartphone attesi da parte di Samsung in questo periodo.

Galaxy Fame è un 3,5” con processore da 1 GHz single-core, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 0,3 megapixel, A-GPS compatibile con GLONASS, NFC (opzionale), Bluetooth 4.0 e ovviamente Wi-Fi. La versione di Android è la 4.1 Jelly Bean con interfaccia Touch Wiz Nature UX (sì, lo sappiamo, è uno schiaffo in faccia ai vecchi modelli non aggiornati, ormai ce ne siamo fatti una ragione).

Galaxy Young è invece appena più piccolo, col suo display da soli 3,3”, ma è presente anche in verisone dual SIM (Galaxy Young Duos), il che per alcuni è senz'altro un valore aggiunto. Le altre specifiche vedono sempre un processore single-core da 1 GHz, 4 GB di memoria interna, 768 MB di RAM, una fotocamera posteriore da soli 3 megapixel, A-GPS, Bluetooth 3.0, Wi-Fi, e sempre Android 4.1 con Nature UX.

Prezzi e disponibilità devono ancora essere comunicati, ma in compenso abbiamo già una piccola galleria per ciascuno dei due modelli.

Samsung Galaxy Fame

Samsung Galaxy Young

Via:
Fonte: