Ouya da giugno con GameStop e altri a 99$

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Ouya da giugno con GameStop e altri a 99$

Gli articoli su questa console sono senza ombra di dubbio numerosi e non si può certo dire che gli sviluppatori non ci abbiano dato dentro con il progetto, arrivando addirittura a proporlo ad un prezzo decisamente competitivo anche al di fuori di KickStarter: si parla infatti di un price tag di soli 99$ presso negozi come GameStop, BestBuy e Amazon per la console e di 49$ per un controller aggiuntivo, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.

Julie Uhrman, fondatrice del progetto, ha confermato l'invio delle console per i baker per il mese di marzo, mentre per i preordini dal sito ufficiale si parla del mese successivo, arrivando poi allo sbarco nel mercato retail nel mese di giugno, senza però rilasciare maggiori dettagli sui mercati coinvolti in questa iniziativa.

Una curiosa domanda è stata inoltre posta alla signora Uhrman, riguardo l'utilizzo dei controller con altri dispositivi che non siano la stessa Ouya e così ha risposto:

We are okay with that.

One of the promises of being open is you can use what we build for other things. But you can create accessories and peripherals for our device as well. At the end of the day, it makes our ecosystem richer.

Per i non anglofoni, la risposta suona più o meno così:

A noi va bene. Uno dei vantaggi di una piattaforma aperta è appunto il poter usare quello che abbiamo costruito per altri scopi. Ma potrete comunque creare accessori e periferiche per il nostro dispositivo. Alla fine, rende il nostro ecosistema più ricco.

Non ci resta che sperare che questa console arrivi presto anche da noi e mantenga il prezzo che ha oltre oceano: cosa potremmo volere di più da questa console, aperta, potente e a buon prezzo?

Fonte: