Messaggistica unificata da parte di Google? Forse sì, ma per chi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Messaggistica unificata da parte di Google? Forse sì, ma per chi?

Per un motivo o per un altro, abbiamo parlato spesso ultimamente di messaggistica unificata per i servizi di Google, che ci stessimo riferendo a ipotesi basate su un update di Chromium o che fosse solo una delle tante speranze di un editoriale. Oggi lo screenshot qui sopra ha ravvivato tutte queste ipotesi, dato che mostra Chrome OS con una pletora di notifiche raccolte assieme, che vanno da chiamate perse (probabilmente Google Voice, ma sarebbe bello poter gestire anche quelle del proprio telefono), a utenti che ci hanno aggiunti su Google+, a messaggi vari (Gtalk? G+ Messenger?). Insomma state ammirando un bel centro messaggi unificato, con grafica in stile Google Now: bello vero? Non chiedeteci però se e quando arriverà su Android, perché non abbiamo indizi in merito.

Un'altra cosa tuttavia è degna di attenzione: la quinta icona a partire da sinistra, a fianco a Google Drive; per praticità ingrandiamo qui sotto.

new-google-messenger

A cosa punti questa inedita icona non lo sappiamo, ma è fin troppo facile associarla a qualcosa di correlato alla messaggistica, data la presenza di tanti balloon colorati e considerando che le notifiche nel centro messaggi non sembrano distinguere la provenienza (Gtalk, Messenger o altra fonte).

Sarebbe insomma un piccolo desiderio divenuto realtà, ma non sappiamo se e quando la cosa riguarderà anche noi utenti Android. Ma ci speriamo.

Via:
Fonte: