Real Racing 3: nuovo video mostra il multiplayer asincrono

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Real Racing 3: nuovo video mostra il multiplayer asincrono

Real Racing 3 è sicuramente il gioco di guida più atteso del momento, visto anche l'ottimo prodotto sfornato con la seconda versione del popolare gioco di guida per smartphone. Dopo aver visto un primo trailer che mostrava quanto fossero realistici i veicoli e un secondo con la qualità maniacale con cui sono stati riprodotti i circuiti, ecco ora arrivare una succulenta novità: il multiplayer asincrono.

Sì avete capito bene, potrete giocare in multiplayer con i vostri amici, anche in momenti diversi della giornata, o anche a molti giorni di distanza l'uno dall'altro.

Il Time Shifted Multiplayer™  di Real Racing 3 consente ai giocatori di competere in qualsiasi momento contro altri giocatori anche se questi sono offline. Il sistema memorizza i dati e stili di guida dei players restituendoli a vita reale durante le sessioni di multiplayer asincrono durante le quali si gareggerà, con tanto di collisioni, con le auto dei propri amici Facebook, Game Center o player mondiali.

Ad oggi si fa riferimento solo alla versione specifica per iOS (che arriverà a fine febbraio), ma non c'è motivo di credere che la versione Android (nessuna data ufficiale) dovrebbe essere sprovvista di questa funzione. A seguire il video dimostrativo degli sviluppatori.