Cover in silicone e pellicola Puro per LG Nexus 4

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Cover in silicone e pellicola Puro per LG Nexus 4

LG Nexus 4 non è purtroppo mai arrivato ufficialmente sul nostro mercato, ma sappiamo che piano piano un numero sempre più crescente di voi è riuscito ad entrare in possesso di uno di questi dispositivi, grazie specialmente alle nuove forniture arrivate di recente in Europa.

Per fortuna però Puro (di cui abbiamo parlato più volte in queste pagine) ha comunque realizzato una serie di accessori per questo dispositivo. Noi oggi abbiamo provato la cover in silicone e le pellicole per il display. La prima è una cover realizzata interamente in silicone sulle forme del Nexus 4 e che lascia quindi libere tutte le porte e le uscite del dispositivo, mantenendo allo stesso tempo il design del dispositivo e aumentandone invece il grip alla presa.

La cover è semi trasparente e segnaliamo anche una piccola curiosità: l'allontanare lo speaker audio dal piano su cui poggiamo il telefono ne fa aumentare lievemente il volume in questa situazione.

La pellicola (anzi, le pellicole visto che nella confezione ne troviamo due) è molto comoda da applicare e non abbiamo impiegato più di un minuto per ottenere un risultato perfetto e senza bolle sul display del nostro Nexus 4. Chi vi parla non ha mai utilizzato in prima persone pellicole per il display, ma questa volta mi sono dovuto ricredere, dopo aver trovato ben 4 segni sullo schermo del fido Nexus 4, senza che questo fosse mai cascato. Risultato in ogni caso ottimo, nessuna differenza di sensibilità o opacità del display.

La cover è disponibile a 9,99€ sul sito Puro, mentre sullo stesso sito trovate anche le pellicole a 8,99€.