Pubblicato Android 4.2.1_r1.2 build JOP40G sull'AOSP, ma ancora niente OTA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pubblicato Android 4.2.1_r1.2 build JOP40G sull'AOSP, ma ancora niente OTA

Android 4.2.2 sta diventando sempre più un miraggio: avvistato quasi un mese fa in Brasile e in seguito anche in Repubblica Ceca, non ci sono poi mai state conferme di un update imminente, e con il passare del tempo abbiamo sempre più pensato ad un falso. Qualche giorno fa i colleghi di AndroidPolice hanno ipotizzato il suo prossimo rilascio con build JOP40G, ma questa stessa build è stata da poco pubblicata sull'AOSP, rivelandosi associata alla versione di Android 4.2.1_r1.2, che porta con sé solo fix minori (non per il Bluetooth, ma segnaliamo che nel Nexus 4 è stato lievemente ottimizzato il consumo energetico) e che appare solo come un ulteriore sviluppo del robottino (notate anche i precedenti JOP40F/E, mai giunti via OTA), ma non destinato ad arrivare sui nostri dispositivi.

Alla luce di questo i pochi avvistamenti di Android 4.2.2 circolati finora appaiono sempre più fasulli: prima o poi questa fantomatica versione sarà anche rilasciata, ma sembra che ancora il momento non sia giunto.

Inutile dire che speriamo in un "prima" piuttosto che in un "poi", ma i cambiamenti visti in quest'ultima build non sono certo così epocali da farci trepidare nell'attesa.

Lorenzo Quiroli ha contribuito alla realizzazione di questo articolo.

Fonte: