Foursquare for Business: sbarca sul PlayStore la nuova app per i negozi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Foursquare for Business: sbarca sul PlayStore la nuova app per i negozi

Sebbene in Italia non abbia ancora preso piede come nel resto del mondo, più o meno tutti conosciamo Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione che consente ai suoi utenti di fare check-in per far sapere al mondo dove si trovano e quale bar o ristorante hanno apprezzato di più. L'applicazione fino ad oggi si basava su informazioni fornite dai clienti, che potevano fidelizzarsi ai negozi grazie alla stessa, ma visto il successo mondiale e l'importanza che la piattaforma ha avuto per alcuni locali, è adesso presente nel PlayStore Foursquare for Business.

Proprio come i normali utenti, i gestori di azienda potranno aggiornare il loro status, ma non solo: tra le altre funzioni interessanti, infatti, troviamo la possibilità di tener traccia dei check-in, impostare clienti speciali e controllare le statistiche del proprio locale su Foursqaure. Così come l'applicazione principale, anche quest controparte per locali vanta un'ottima interfaccia Holo e include le notifiche.

Se avete un pub, una trattoria o qualsiasi altra cosa, il nostro suggerimento è di correre ad installarla (e magari farci sapere se l'iniziativa ha successo!)

Via: