Action Launcher si aggiorna alla versione 1.2 ed introduce il Quicksearch

Di Action Launcher ne avevamo già parlato un paio di mesi fa ma, qualora non ve ne ricordiate, facciamo un breve riassunto delle puntate precedenti: si tratta di un particolare Launcher che ridefinisce il concetto di drawer, sostituendolo con una lista di applicazioni installate(con uno stile molto simile a quello dei Contatti) richiamabile tramite uno swype laterale.

Oggi ne parliamo perché questa interessante homescreen ha appena ricevuto un aggiornamento, che ha portato il numero di versione a 1.2: a caratterizzare l'update ci sono un numero elevato di bugfix, ma anche qualche nuova funzione. Principalmente è stata introdotta la Quicksearch:  si tratta di una barra di ricerca (molto simile a quella di Android stock, a dire il vero) che ci permette di cercare velocemente qualcosa tra applicazioni, contatti e musica.

Anche le Covers, altra killer-feature di Action Launcher, sono state riviste e migliorate: ricordiamo che si tratta di particolari "cartelle" che al tap eseguono un software, ma possono essere aperte tramite un doppio tap e, da adesso, anche tramite uno swype verso l'alto per mostrare tutto il resto che c'è al loro interno.

Ma come sempre, un video vale più di mille parole: se siete interessati alle funzionalità di questo Launcher, quindi, vi invitiamo a dare un'occhiata al filmato qui in basso e, ricordandovi del prezzo (non esattamente economico) di 3,19€ vi rimandiamo al PlayStore.

Via: