Intel pronta con altri smartphone Android dual-core per il Mobile World Congress

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Intel pronta con altri smartphone Android dual-core per il Mobile World Congress

Allo scorso CES di Las Vegas abbiamo avuto modo di conoscere il Lenovo K900, il primo smartphone al mondo dotato di un processore Intel dual-core, precisamente lo Z2580. Si trattava ancora di un prototipo, che però aveva restituito impressioni molti positive nei benchmark. Sembra però che l'azienda di Santa Clara sia pronta a gettarsi nella mischia con ulteriori modelli dotati di questo stesso SoC, che saranno presentati al prossimo MWC di Barcellona.

Lo Z2580 rappresenta infatti un notevole balzo in avanti rispetto allo Z2460 dello scorso anno, non solo perché dotato di due core (contro uno solo del precedente modello), ma anche perché equipaggiato con una GPU PowerVR SGX 544, anch'essa dual-core (rispetto alla single-core PowerVR SGX 540 dello Z2460), e del supporto alla rete LTE, oltre alla HSPA+.

Intel afferma che le performance sono più che raddoppiate rispetto al precedente SoC, e da quello che abbiamo potuto vedere al CES non sono solo affermazioni di parte.

Siamo quindi curiosi di vedere quali carte avrà in serbo l'azienda per il Mobile World Congress, e non dubitate che saremo lì a raccontarvele.

Fonte: