Camaringo - Le vostre foto non sono mai state così belle

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Camaringo - Le vostre foto non sono mai state così belle

Girovagando nei meandri del Play Store ci siamo imbattuti qualche giorno fa in un'app per l'editing fotografico che ha colpito la nostra attenzione per bellezza dell'interfaccia, ma soprattutto per le funzionalità che lo sviluppatore ha deciso di includere. Ovviamente non abbiamo resistito alla tentazione di provare Camaringo e, già che c'eravamo, abbiamo chiesto ai Perraco Labs di provare in anteprima l'update che uscirà nei prossimi giorni.

Una volta installata l'applicazione, vi troverete davanti ad una semplice schermata che vi consente di scattare una foto, di caricarla dalla galleria e di gestire il flash, decidere quale fotocamera usare tra quella frontale e quella posteriore e attivare il ridimensionamento automatico per avere un'immagine quadrata, un po' come su Instagram insomma. Se deciderete di cogliere l'attimo scattando la foto avrete subito dopo a disposizione la possibilità di eliminarla, condividerla o farne un'altra ignorando l'immagine appena catturata.

Ovviamente non sarebbe un'immagine degna di questo nome se non ci consentisse di applicare degli ottimi filtri che comprendono anche effetti particolari come Cartoon o Acuarela, così avrete un bellissimo disegno con cui impressionare i vostri amici.

Già ve l'abbiamo detto che questi filtri potete applicarli anche prima di scattare?

Non mancano poi altre interessanti funzioni come lo stabilizzatore, la modalità silenziosa, un "mirino" per confrontare la foto scattata con l'immagine dal vivo, la possibilità di scattare toccando lo schermo e di aggiungere la linea dell'orizzonte. Insomma, completa come non mai.

E l'update in anteprima? Vi sveliamo subito cosa vi attende. Camaringo integrerà nella prossima versione il virtual flash per la fotocamera frontale, che abbiamo avuto modo di provare e che vi assicuriamo essere davvero ben fatto. Naturalmente la foto non verrà chiara come se l'ambiente fosse effettivamente illuminato da un led potente, ma il risultato è comunque notevole e decisamente divertente. Adattissimo ad esempio per fare scherzi agli amici.

Il software dei Perraco Labs è disponibile nel Play Store al costo di un euro che vi assicuriamo essere decisamente onesto considerate le caratteristiche dell'applicazione.