Nuovo aggiornamento per Google+

Emanuele Manili
Emanuele Manili
Nuovo aggiornamento per Google+

A pochi giorni dalla notizia del sorpasso di Google+ nei confronti di Twitter in termini di utenti iscritti, ecco che arriva anche un gradito aggiornamento della relativa app per Android.

Fra le novità troviamo la possibilità di aggiungere link ai post, più funzioni per la moderazione delle nuove community ed una reinterpretata barra delle notifiche.La sezione che riguarda la gestione delle community è la parte più corposa dell'aggiornamento, dal momento che permette di intervenire su quei post che Google+ segnala come potenziale spam. Questo si traduce nella possibilità per i moderatori di rimuovere i post di spam o rendere nuovamente visibili quelli erroneamente considerati tali.

In fase di scrittura di un nuovo post,  ci viene ora data la possibilità di allegare, oltre alle tradizionali foto ed ai recenti (e discutibili, ndr) mood, anche i link.

Screenshot-2013-01-30-16-21-00-png

Passando infine alla UI, notiamo come ora l'elenco delle notifiche abbia guadagnato uno spazio tutto suo lungo il lato destro dello schermo, con una modalità di apparizione/sparizione del tutto similare all'ancora presente barra delle azioni sulla sinistra.

Se ancora (incredibilmente) non avete mai provato l'applicazione, vi invitiamo a provvedere scaricandola al link che vi forniamo a fine articolo.

E le vostre impressioni dopo questo ultimo aggiornamento quali sono?