MiSiedo: prenotiamo al ristorante con un semplice tap

Andrea Bordin
Andrea Bordin
MiSiedo: prenotiamo al ristorante con un semplice tap

E' mai capitato a qualcuno di voi di sfoggiare con amici e/o partner tutta la vostra "tecnologia", magari ordinando vocalmente al proprio smartphone di trovare un ristorante nei dintorni e poi inserirlo direttamente nel navigatore per arrivare proprio davanti al locale selezionato?

Oggi potete fare di più, arrivando non davanti, ma dentro al ristorante, direttamente al vostro tavolo, superando l'impasse di aver promesso una cena da favola e, dopo aver percorso molta strada non trovare nemmeno un posto libero. MiSiedo è un'app che, diversamente dalle altre del suo genere vi permette non solo di consultare le recensioni dei ristoranti della zona da voi impostata, ma anche di prenotare direttamente dall'applicazione.

Grazie a MiSiedo è possibile conoscere per ogni ristorante censito le caratteristiche principali, le recensioni della redazione, quelle degli utenti e visionare una piccola gallery del locale; inoltre gestire le varie prenotazioni risulta facile ed intuitivo.

Sempre dall'app è possibile scegliere un locale in base alle due modalità di ricerca possibili, "Vicino a me" oppure "Seleziona area" (leggasi provincia), e qui appare il principale "limite" del programma: il ristretto numero di località inserite nel database.

E' da considerare che i locali sono inseriti e censiti manualmente, in quanto presumibilmente lo staff dovrà prima sentire la disponibilità del ristoratore interessato, concordando le metodologie e gli indirizzi e-mail per le prenotazioni.

Una nota interessante è la possibilità di accumulare punti MiSiedo (ottenuti con le prenotazioni andate a buon fine) che ci permetteranno di mangiare gratis, una volta raggiunte le soglie necessarie.

Che siate clienti o ristoratori potreste dare un'occhiata se siete tra coloro che hanno nel loro circondario dei locali inseriti (ed eventualmente proporre il vostro); concludendo l'idea di questa app ci sembra interessante e ampliabile ad altri ambiti della ristorazione, speriamo quindi in un rapido incremento dei ristoratori selezionabili, poi chi vivrà vedrà prenoterà.