In arrivo il nuovo ZTE Blade C con Android Jelly Bean

Nicola Randone
Nicola Randone
In arrivo il nuovo ZTE Blade C con Android Jelly Bean

Pare che la serie Blade degli smartphone ZTE stia andando piuttosto bene in termini di mercato, la sua fortuna è chiaramente agevolata dal fatto che si tratta di dispositivi con performance decenti ad un prezzo contenuto.

La compagnia cinese, forte del dato di aver venduto milioni di Blade in tutto il mondo da quando è stato lanciato il primo modello (fine 2010), ha deciso di far crescere la famiglia con un nuovo modello: lo ZTE Blade C, il primo smartphone della serie ad avere Jelly Bean a bordo.

Secondo quanto sostengono gli addetti ai lavori, lo stesso telefono è stato commercializzato anche con diversi nomi, tra questi ZTE V807, ZTE V889S, e ZTE T807. Lo ZTE V889S è disponibile per l'acquisto in Cina al prezzo di 699 CNY (circa 84€); probabilmente il prezzo per il mercato europeo non si discosterà da quello proposto al mercato asiatico.

Ma veniamo alle caratteristiche. Il Blade C /V 807 ha un display di 4" WVGA ed una Cpu Mediatek MTK 6577 dual-core da 1GHz.

La RAM è di 512Mb mentre la capacità di storage interno è di 4Gb. La fotocamera posteriore da 3 MegaPixel e la batteria da 1,600 mAh completano il quadro legato alle specifiche confermate dal venditore.

Sfortunatamente non sappiamo quando il Blade C verrà lanciato in Europa, nè negli altri paesi. Vi terremo aggiornati.