Divertiti a fare in conti con Quento

Nicola Randone
Nicola Randone
Divertiti a fare in conti con Quento

Quento è una parola derivata dallo spagnolo "cuenta" che significa somma e che solitamente si utilizza per chiedere il conto dopo esserci abbuffati di tortilla. Il gioco per dispositivi Android scaricabile gratuitamente dal Google Play Store è invece un divertente puzzle che metterà alla prova le nostre capacità logico-matematiche.

Il funzionamento del gioco è molto semplice, ed è per questo che sicuramente piacerà a chi non vuole sbattere la testa su complicate spiegazioni. Si tratta di individuare sullo schermo quei numeri che, associati agli operatori matematici, siano in grado di restituire il risultato che l'applicazione richiede.

I primi livelli sono molto semplici, ci viene chiesto di utilizzare tre numeri per ottenere un 6 (guardate l'immagine in testa)... per farlo sarà sufficiente toccare il 4 seguito dal segno -, poi l'1 seguito dal segno + ed infine il 3. Gli altri livelli metteranno maggiormente alla prova il nostro cervello proponendoci combinazioni che richiedano anche più di 3 numeri per ottenere il risultato richiesto.

Il video proposto dai colleghi di Android Central ne chiarisce al meglio la giocabilità:

A noi non resta che augurarvi buon divertimento.