Asus e Google nuovamente assieme per il prossimo Nexus 7 in maggio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus e Google nuovamente assieme per il prossimo Nexus 7 in maggio?

Il prossimo maggio si terrà il Google I/O 2013, ed è facile prevedere che sarà l'occasione ideale per tante novità nel mondo Android: una nuova versione dell'OS magari, e ovviamente qualche nuovo Nexus per agitare le acque. Un secondo Nexus 7 è, tra le molte ipotesi circolate, una delle più sensate: la tavoletta di Asus vende bene ed a maggio avrà 10 mesi buoni sulle spalle, momento ideale in questo frenetico mondo dell'elettronica di consumo per parlare già di "successore". Per questo riteniamo plausibili le voci odierne circa un nuovo tablet nato dalla collaborazione delle due aziende, l'unico problema è che a sostengo di questa tesi non sono state portate prove concrete, ma solo voci di un non precisato fornitore.

Scarse le informazioni sulle specifiche, che puntano sempre su un 7 pollici ma in Full HD questa volta, e con meno bordi attorno al display, senza però andare ad intaccare il prezzo, che dovrebbe rimanere nella fascia 199-249 dollari, almeno per i modelli Wi-Fi only.

Android 4.2.1 dovrebbe essere la versione al lancio, ma sinceramente questa specificazione è abbastanza inutile, perché trattandosi di un Nexus gli aggiornamenti sono l'ultimo dei problemi, senza contare che se al Google I/O fosse presentata una nuova versione dell'OS, è con quella che ci aspettiamo di vederlo debuttare. Sempre stando alla stessa fonte inoltre, entro la fine di gennaio saranno stati venduti più di 6 milioni di Nexus 7, con il modello da 32 GB solo Wi-Fi a farla da padrone. Entro fine anno dovremmo arrivare a 10 milioni, combinando le vendite del primo modello e del suo successore, stima che sinceramente ci sembra anche un po' ingrata, considerando il successo avuto finora dal tablet.

Insomma, più che una fuga di notizie, il report di Digitimes assomiglia ad un'ipotesi, che avremmo potuto fare noi e voi pressoché con la stessa valenza. La riteniamo plausibile, ma non per questo certa.

Via:
Fonte: