Disponibile la lockscreen Jelly Bean Sony per chi ha i permessi di root

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile la lockscreen Jelly Bean Sony per chi ha i permessi di root

Se avete voglia di rinnovare la vostra lockscreen in chiave Sony, vi proponiamo di scaricare la schermata di blocco contenuta nell'ultimo firmware Android 4.1.2 dell'azienda nipponica (quello presente su Xperia Z, tanto per capirci). Se avete un modello Xperia con Android 4.0.4 e i permessi di root oppure una ROM basata su di esso, non dovreste aver problemi nel farla girare anche sul vostro dispositivo.

Per gli utenti avvezzi alla lockscreen Sony, vale la pena notare che non sono presenti le notifiche "swipe-abili" come nell'attuale schermata di blocco su ICS, dato che l'azienda si è adeguata al comportamento di Android stock, con la barra delle notifiche che funziona anche nella lockscreen.

L'installazione è semplice: fate un backup di /system/app/UxpNxtLockScreen.apk, scaricate l'apk, e copiatelo in system/app sovrascrivendo il vecchio file e cambiatene i permessi in 644 (r w -, r - -, r - -); riavviate il telefono, e il gioco è fatto (potrete modificarne le impostazioni in display->lock screen settings)

E adesso veniamo al tanto atteso apk: in realtà ce ne sono due possibili tra cui scegliere, quindi decidete saggiamente:

  • In questa versione il testo “Slide-to-unlock” sarà presente ogni volta che vorrete sbloccare il telefono. Scaricatela da qui.
  • In quest'altra versione il testo “Slide-to-unlock” sarà presente solo le prime tre volte che sbloccherete il telefono. Da lì in poi il testo scomparirà finché non riavvierete Android, per comportarsi poi nuovamente nel medesimo modo. Scaricatela da qui.
Via:
Fonte: