Titanium Backup si aggiorna, ma non in stile Holo

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Titanium Backup si aggiorna, ma non in stile Holo

Titanium Backup non è certo un'applicazione sconosciuta, ed è forse la più utilizzata dagli utenti smaliziati per tenersi una copia dei dati delle proprie applicazioni, congelare quelle che non vogliamo utilizzare (ma nemmeno rimuovere definitivamente) e il fatto di tenerlo aggiornato e continuarne lo sviluppo è certamente una buona cosa da parte dei suoi creatori, che, proprio nelle ultime ore, hanno rilasciato sul Play Store una major release del software stesso, portandolo alla versione 6.

Cos'è cambiato però in questo nuovo APK? Sostanzialmente, numerosi bugfix sono stati integrati per correggere il comportamento difettoso in alcune situazioni ma, soprattutto, il menu è stato completamente rivisto (ne abbiamo un esempio nell'immagine di testa), ma non come ci saremmo aspettati: gli sviluppatori sembrano infatti non voler proprio seguire le linee guida dettate da Google (ovviamente non è un punto particolarmente significativo, data la robustezza dell'applicazione), creando questa lista di voci sormontate da un'etichetta di due tonalità di blu per accedere alle varie funzioni, totalmente discostato dallo stile Holo tanto ricercato a Mountain View.

Ora che mancano solo 4 giorni alla discesa in campo di quello che si preannuncia essere un agguerrito rivale, non sarebbe forse ora di cambiare ancora qualcosa? Cosa ne pensate voi? Diteci la vostra opinione nei commenti e, se non lo avete ancora fatto, potete scaricarlo dal link qui sotto.

Fonte: