Amazon acquisisce IVONA, per creare un'avversario di Siri e Google Now

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Amazon acquisisce IVONA, per creare un'avversario di Siri e Google Now

Si è parlato molto di Kindle in Italia durante il periodo natalizio, per poi assistere ad un calo dell'interesse, sopratutto dovuto allo stop dell'incessante promozione atta da Amazon su questo prodotto. Adesso però torniamo a parlare proprio di Kindle, ma sopratutto del suo software che, come sappiamo, pur essendo basato su Android non ha molto a che spartire con esso.

E dev'essere proprio in quest'ottica che l'azienda ha acquisito nei giorni scorsi IVONA, una software house dedita alla creazione di applicazioni relative all'utilizzo della voce, come per esempio il riconoscimento vocale o la pronuncia del testo. E benché alcuni di questi software fossero già integrati nella piattaforma Kindle di Amazon, sembra che l'azienda voglia spingersi un po' oltre. O almeno questo è quello che intuiamo dalla mossa appena compiuta.

È molto facile quindi pensare, in un periodo in cui gli assistenti vocali impazzano, che anche Amazon voglia puntare alla creazione di un avversario di Siri e Google Now.

Rimarremo sicuramente molto vigili, in attesa che altre notizie riguardanti IVONA trapelino nel prossimo futuro.

Fonte: